This book analyzes the pedagogical perspective of personalism of christian inspiration, in the cultural context of late twentieth century. The focus is mainly on the relationship between person and pedagogical reflection, on foundational and epistemological assumptions of pedagogy.

Il volume analizza la prospettiva pedagogica del personalismo di ispirazione cristiana nel contesto culturale della fine del '900. Il tema centrale preso in esame è la relazione tra persona e riflessione pedagogica sul piano fondativo ed epistemologico.

Musaio, M., Il personalismo pedagogico italiano nel secondo Novecento, Vita e Pensiero, Milano 2001:<<Pedagogia e scienze dell'educazione - Contributi>>, 292 [http://hdl.handle.net/10807/3745]

Il personalismo pedagogico italiano nel secondo Novecento

Musaio, Marisa
2001

Abstract

This book analyzes the pedagogical perspective of personalism of christian inspiration, in the cultural context of late twentieth century. The focus is mainly on the relationship between person and pedagogical reflection, on foundational and epistemological assumptions of pedagogy.
2001
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Musaio, M., Il personalismo pedagogico italiano nel secondo Novecento, Vita e Pensiero, Milano 2001:<<Pedagogia e scienze dell'educazione - Contributi>>, 292 [http://hdl.handle.net/10807/3745]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3745
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact