Le riforme che hanno interessato il sistema scolastico dall’avvio del Ministero di Luigi Berlinguer a quello dell’attuale Ministro Maristella Gelmini costituiscono un periodo ricco di cambiamenti che non sempre è stato accompagnato da continuità di interventi. Alcuni sono arrivati a conclusione, altri sono ancora da completare, altri ancora sono stati abbandonati. Tuttavia per delineare alcune linee di analisi della situazione della scuola oggi occorre prendere in considerazione due aspetti preliminari perché racchiudono orientamenti fondamentali per affrontare il rinnovamento e il miglioramento del sistema scolastico italiano.

Biraghi, G., Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° gr.: problematiche istituzionali e orientamenti associativi , 2011, URL: http://provinciaimcmilano.myblog.it/ [http://hdl.handle.net/10807/36824]

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° gr.: problematiche istituzionali e orientamenti associativi

Biraghi, Graziano
2011

Abstract

Le riforme che hanno interessato il sistema scolastico dall’avvio del Ministero di Luigi Berlinguer a quello dell’attuale Ministro Maristella Gelmini costituiscono un periodo ricco di cambiamenti che non sempre è stato accompagnato da continuità di interventi. Alcuni sono arrivati a conclusione, altri sono ancora da completare, altri ancora sono stati abbandonati. Tuttavia per delineare alcune linee di analisi della situazione della scuola oggi occorre prendere in considerazione due aspetti preliminari perché racchiudono orientamenti fondamentali per affrontare il rinnovamento e il miglioramento del sistema scolastico italiano.
2011
Italiano
Biraghi, G., Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° gr.: problematiche istituzionali e orientamenti associativi , 2011, URL: http://provinciaimcmilano.myblog.it/ [http://hdl.handle.net/10807/36824]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/36824
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact