Nell’avvicinare la figura e l’opera di Sr Alfonsa, insegnante di scuola elementare, religiosa del Preziosissimo Sangue e direttrice del collegio di Monza e successivamente dell’Istituto della Provvidenza di Vercelli, per cogliere nell’evento della beatificazione il senso del messaggio di fede che la Chiesa indica a tutti i fedeli, ci si accorge di essere di fronte a significati che attraversano il tempo presente con la freschezza di parole nuove. Sono appunto queste che interpellano soprattutto tutti coloro che condividono l’impegno educativo e la responsabilità professionale e culturale dell’insegnamento e della scuola.

Biraghi, G., Linee educative nella figura di Sr. Alfonsa Clerici , 2010, URL: http://provinciaimcmilano.myblog.it/ [http://hdl.handle.net/10807/36767]

Linee educative nella figura di Sr. Alfonsa Clerici

Biraghi, Graziano
2010

Abstract

Nell’avvicinare la figura e l’opera di Sr Alfonsa, insegnante di scuola elementare, religiosa del Preziosissimo Sangue e direttrice del collegio di Monza e successivamente dell’Istituto della Provvidenza di Vercelli, per cogliere nell’evento della beatificazione il senso del messaggio di fede che la Chiesa indica a tutti i fedeli, ci si accorge di essere di fronte a significati che attraversano il tempo presente con la freschezza di parole nuove. Sono appunto queste che interpellano soprattutto tutti coloro che condividono l’impegno educativo e la responsabilità professionale e culturale dell’insegnamento e della scuola.
Italiano
http://provinciaimcmilano.myblog.it/files/Beata%20Alfonsa%20Clerici.pdf
http://provinciaimcmilano.myblog.it/
Biraghi, G., Linee educative nella figura di Sr. Alfonsa Clerici , 2010, URL: http://provinciaimcmilano.myblog.it/ [http://hdl.handle.net/10807/36767]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/36767
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact