Il capitolo descrive la realizzazione di un Percorso di Promozione e Arricchimento delle Competenze Genitoriali: “Parole e legami”. Questo Percorso ha lavorato sulle competenze genitoriali, intese come le abilità e le risorse che i genitori possiedono e che spesso non riescono ad utilizzare efficacemente. Nello specifico, i genitori hanno lavorato sulle competenze comunicative e di gestione del conflitto tra genitori e figli adolescenti. Il percorso si è articolato in quattro incontri di due ore ciascuno.

Ranieri, S., Bertoni, A. M. M., Parole e legami: un Percorso di promozione e arricchimento sulle competenze genitoriali, in Iafrate, R., Rosnati Palandri, R. R. (ed.), Riconoscersi genitori. I Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale, Erickson, Trento 2007: 219- 237 [http://hdl.handle.net/10807/36628]

Parole e legami: un Percorso di promozione e arricchimento sulle competenze genitoriali

Ranieri, Sonia;Bertoni, Anna Marta Maria
2007

Abstract

Il capitolo descrive la realizzazione di un Percorso di Promozione e Arricchimento delle Competenze Genitoriali: “Parole e legami”. Questo Percorso ha lavorato sulle competenze genitoriali, intese come le abilità e le risorse che i genitori possiedono e che spesso non riescono ad utilizzare efficacemente. Nello specifico, i genitori hanno lavorato sulle competenze comunicative e di gestione del conflitto tra genitori e figli adolescenti. Il percorso si è articolato in quattro incontri di due ore ciascuno.
Italiano
Riconoscersi genitori. I Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale
978-88-6137-160-6
Ranieri, S., Bertoni, A. M. M., Parole e legami: un Percorso di promozione e arricchimento sulle competenze genitoriali, in Iafrate, R., Rosnati Palandri, R. R. (ed.), Riconoscersi genitori. I Percorsi di Promozione e Arricchimento del Legame Genitoriale, Erickson, Trento 2007: 219- 237 [http://hdl.handle.net/10807/36628]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/36628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact