In un percorso geografico tra le maggiori città italiane interessate dai nuovi fenomeni dell'arte delle neoavanguardie, il testo ricostruisce i protagonisti della stagione artistica di inizio anni Settanta. In particolare al dentro dell'indagine è l'attività di alcune gallerie che sono state fondamentali per la promozione delle nuove forme d'arte sconfinanti rispetto alle tecniche tradizionali di pittura e scultura.
Di Raddo, E., Arte "privata". L'attività delle gallerie italiane all'inizio degli anni Settanta, in Luciano Carame, L. C., Arte in Italia negli anni '70. Opera e comportamento (1970-1974), Edizioni Kappa, Roma 1999: 173-186 [http://hdl.handle.net/10807/36436]
Arte "privata". L'attività delle gallerie italiane all'inizio degli anni Settanta
Di Raddo, Elena
1999
Abstract
In un percorso geografico tra le maggiori città italiane interessate dai nuovi fenomeni dell'arte delle neoavanguardie, il testo ricostruisce i protagonisti della stagione artistica di inizio anni Settanta. In particolare al dentro dell'indagine è l'attività di alcune gallerie che sono state fondamentali per la promozione delle nuove forme d'arte sconfinanti rispetto alle tecniche tradizionali di pittura e scultura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.