Il saggio raccoglie una serie di unità didattiche sul rapporto tra donne e società all'interno di diversi ambiti disciplinari realizzate da docenti della scuola primaria di primo e secondo grado. I percorsi didattici esemplificano l'attenzione alla differenza di genere nella scuola e fanno seguito ad un corso di formazione sulla differenza antropologico-culturale tra uomini e donne frequentato dalle stesse insegnanti

Musi, E., Iori, V., I percorsi didattici, in Vanna Ior, V. I. (ed.), Eloisa o la passione della conoscenza, Franco Angeli, Milano 1994: 73- 136 [http://hdl.handle.net/10807/36389]

I percorsi didattici

Musi, Elisabetta;
1994

Abstract

Il saggio raccoglie una serie di unità didattiche sul rapporto tra donne e società all'interno di diversi ambiti disciplinari realizzate da docenti della scuola primaria di primo e secondo grado. I percorsi didattici esemplificano l'attenzione alla differenza di genere nella scuola e fanno seguito ad un corso di formazione sulla differenza antropologico-culturale tra uomini e donne frequentato dalle stesse insegnanti
1994
Italiano
Eloisa o la passione della conoscenza
88-204-8585-0
Musi, E., Iori, V., I percorsi didattici, in Vanna Ior, V. I. (ed.), Eloisa o la passione della conoscenza, Franco Angeli, Milano 1994: 73- 136 [http://hdl.handle.net/10807/36389]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/36389
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact