The contribution deals with the theme of the “perennial pedagogy” with reference to the manual “Magistero”, a text – published by La Scuola – that had great success. The concept is related to a pedagogy metaphysically conceived, based on the idea of “being”.

Mari, G., Il manuale Magistero. La pedagogia perenne per la formazione degli educatori, in Elio Damian, E. D. (ed.), La centralità dell'amore. Esplorazioni sulla pedagogia di Vittorino Chizzolini, La Scuola, Brescia 2009: 17- 38 [http://hdl.handle.net/10807/3481]

Il manuale Magistero. La pedagogia perenne per la formazione degli educatori

Mari, Giuseppe
2009

Abstract

The contribution deals with the theme of the “perennial pedagogy” with reference to the manual “Magistero”, a text – published by La Scuola – that had great success. The concept is related to a pedagogy metaphysically conceived, based on the idea of “being”.
2009
Italiano
La centralità dell'amore. Esplorazioni sulla pedagogia di Vittorino Chizzolini
978-88-350-2433-0
Mari, G., Il manuale Magistero. La pedagogia perenne per la formazione degli educatori, in Elio Damian, E. D. (ed.), La centralità dell'amore. Esplorazioni sulla pedagogia di Vittorino Chizzolini, La Scuola, Brescia 2009: 17- 38 [http://hdl.handle.net/10807/3481]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3481
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact