Il saggio “L’uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte” prende in esame le difficoltà connesse con la percezione della variazione diafasica in apprendenti di lingue affini e presenta attività didattiche di analisi, riflessione e manipolazione testuale destinate a favorire lo sviluppo della competenza sociolinguistica in studenti italofoni di livello B2/C1/C2 apprendenti di spagnolo come lingua straniera.
Bailini, S. L., L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte, in Liano, D. (ed.), Varia Hispanica, Vita e Pensiero, Milano 2007: 93- 114 [http://hdl.handle.net/10807/3466]
L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte
Bailini, Sonia Lucia
2007
Abstract
Il saggio “L’uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte” prende in esame le difficoltà connesse con la percezione della variazione diafasica in apprendenti di lingue affini e presenta attività didattiche di analisi, riflessione e manipolazione testuale destinate a favorire lo sviluppo della competenza sociolinguistica in studenti italofoni di livello B2/C1/C2 apprendenti di spagnolo come lingua straniera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.