Il saggio “L’uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte” prende in esame le difficoltà connesse con la percezione della variazione diafasica in apprendenti di lingue affini e presenta attività didattiche di analisi, riflessione e manipolazione testuale destinate a favorire lo sviluppo della competenza sociolinguistica in studenti italofoni di livello B2/C1/C2 apprendenti di spagnolo come lingua straniera.

Bailini, S. L., L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte, in Liano, D. (ed.), Varia Hispanica, Vita e Pensiero, Milano 2007: 93- 114 [http://hdl.handle.net/10807/3466]

L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte

Bailini, Sonia Lucia
2007

Abstract

Il saggio “L’uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte” prende in esame le difficoltà connesse con la percezione della variazione diafasica in apprendenti di lingue affini e presenta attività didattiche di analisi, riflessione e manipolazione testuale destinate a favorire lo sviluppo della competenza sociolinguistica in studenti italofoni di livello B2/C1/C2 apprendenti di spagnolo come lingua straniera.
2007
Italiano
Varia Hispanica
978-88-343-1533-0
Bailini, S. L., L'uso del registro dalla teoria linguistica alla pratica didattica nello spagnolo per italofoni: riflessioni e proposte, in Liano, D. (ed.), Varia Hispanica, Vita e Pensiero, Milano 2007: 93- 114 [http://hdl.handle.net/10807/3466]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3466
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact