Il volume presenta una panoramica sulle potenzialità di Internet per la creazione di materiale didattico e come strumento per un apprendimento significativo, che favorisca lo sviluppo dell'autonomia dell'apprendente e un maggior controllo dello stesso sul proprio processo di apprendimento dello spagnolo come lingua straniera. Il volume si propone sia come strumento di riflessione sulle implicazioni didattiche dell'aula virtuale sia come modello di lavoro per chi si avvicina per la prima volta alla didattica delle lingue straniere in modalità non presenziale.

Bailini, S. L., L'aula virtuale di spagnolo: proposte didattiche per l'insegnamento a distanza, Arcipelago, Milano 2005: 137 [http://hdl.handle.net/10807/3459]

L'aula virtuale di spagnolo: proposte didattiche per l'insegnamento a distanza

Bailini, Sonia Lucia
2005

Abstract

Il volume presenta una panoramica sulle potenzialità di Internet per la creazione di materiale didattico e come strumento per un apprendimento significativo, che favorisca lo sviluppo dell'autonomia dell'apprendente e un maggior controllo dello stesso sul proprio processo di apprendimento dello spagnolo come lingua straniera. Il volume si propone sia come strumento di riflessione sulle implicazioni didattiche dell'aula virtuale sia come modello di lavoro per chi si avvicina per la prima volta alla didattica delle lingue straniere in modalità non presenziale.
2005
Italiano
Spagnolo
Monografia o trattato scientifico
Bailini, S. L., L'aula virtuale di spagnolo: proposte didattiche per l'insegnamento a distanza, Arcipelago, Milano 2005: 137 [http://hdl.handle.net/10807/3459]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact