Il volume presenta una panoramica sulle potenzialità di Internet per la creazione di materiale didattico e come strumento per un apprendimento significativo, che favorisca lo sviluppo dell'autonomia dell'apprendente e un maggior controllo dello stesso sul proprio processo di apprendimento dello spagnolo come lingua straniera. Il volume si propone sia come strumento di riflessione sulle implicazioni didattiche dell'aula virtuale sia come modello di lavoro per chi si avvicina per la prima volta alla didattica delle lingue straniere in modalità non presenziale.
Bailini, S. L., L'aula virtuale di spagnolo: proposte didattiche per l'insegnamento a distanza, Arcipelago, Milano 2005: 137 [http://hdl.handle.net/10807/3459]
L'aula virtuale di spagnolo: proposte didattiche per l'insegnamento a distanza
Bailini, Sonia Lucia
2005
Abstract
Il volume presenta una panoramica sulle potenzialità di Internet per la creazione di materiale didattico e come strumento per un apprendimento significativo, che favorisca lo sviluppo dell'autonomia dell'apprendente e un maggior controllo dello stesso sul proprio processo di apprendimento dello spagnolo come lingua straniera. Il volume si propone sia come strumento di riflessione sulle implicazioni didattiche dell'aula virtuale sia come modello di lavoro per chi si avvicina per la prima volta alla didattica delle lingue straniere in modalità non presenziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.