L'A. ci insegna a leggere Platone riguadagnando il senso che Platone dava alla scrittura, rispetto all'oralità, come mezzo di comunicazione del sapere. Ne deriva una dettagliata teoria del dialogo platonico che l'A. precisa secondo una terinologia da lui coniata e che ha trovato larga diffusione nel campo dell'esegesi platonica.

Scotti, N., Come leggere Platone / traduzione di Szlezàk, T. A., Platon Lesen, Rusconi, Milano 1991:<<Problemi attuali>>, 165 [http://hdl.handle.net/10807/34566]

Come leggere Platone

Scotti, Nicoletta
1991

Abstract

L'A. ci insegna a leggere Platone riguadagnando il senso che Platone dava alla scrittura, rispetto all'oralità, come mezzo di comunicazione del sapere. Ne deriva una dettagliata teoria del dialogo platonico che l'A. precisa secondo una terinologia da lui coniata e che ha trovato larga diffusione nel campo dell'esegesi platonica.
1991
Italiano
Platon Lesen
88-18-01080-8
Rusconi
Scotti, N., Come leggere Platone / traduzione di Szlezàk, T. A., Platon Lesen, Rusconi, Milano 1991:<<Problemi attuali>>, 165 [http://hdl.handle.net/10807/34566]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/34566
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact