Il concetto di normalizzazione applicato al settore della pedagogia speciale ha avuto una complessa evoluzione storica. Oggi viene utilizzato frequentemente in connessione al costrutto della qualità della vita della persona con disabilità. Il contributo intende approfondire tale rapporto.

Cairo, M. T., Interventi formativi e riabilitativi fra speciale normalità e normalizzazione, in Cairo, M. (ed.), Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione, Vita e Pensiero, Milano 2012: XIII- XXXI [http://hdl.handle.net/10807/3423]

Interventi formativi e riabilitativi fra speciale normalità e normalizzazione

Cairo, Maria Teresa
2012

Abstract

Il concetto di normalizzazione applicato al settore della pedagogia speciale ha avuto una complessa evoluzione storica. Oggi viene utilizzato frequentemente in connessione al costrutto della qualità della vita della persona con disabilità. Il contributo intende approfondire tale rapporto.
2012
Italiano
Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione
978-88-343-2169-0
Cairo, M. T., Interventi formativi e riabilitativi fra speciale normalità e normalizzazione, in Cairo, M. (ed.), Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione, Vita e Pensiero, Milano 2012: XIII- XXXI [http://hdl.handle.net/10807/3423]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3423
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact