Il concetto di normalizzazione applicato al settore della pedagogia speciale ha avuto una complessa evoluzione storica. Oggi viene utilizzato frequentemente in connessione al costrutto della qualità della vita della persona con disabilità. Il contributo intende approfondire tale rapporto.
Cairo, M. T., Interventi formativi e riabilitativi fra speciale normalità e normalizzazione, in Cairo, M. (ed.), Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione, Vita e Pensiero, Milano 2012: XIII- XXXI [http://hdl.handle.net/10807/3423]
Interventi formativi e riabilitativi fra speciale normalità e normalizzazione
Cairo, Maria Teresa
2012
Abstract
Il concetto di normalizzazione applicato al settore della pedagogia speciale ha avuto una complessa evoluzione storica. Oggi viene utilizzato frequentemente in connessione al costrutto della qualità della vita della persona con disabilità. Il contributo intende approfondire tale rapporto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.