L'approccio psico-didattico all'educazione richiede la conoscenza approfondita delle teorie più importanti riguardanti l'apprendimento. Psicologia e pedagogia sono da sempre discipline legate insieme e per questo vanno studiate e conosciute in profondità.La programmazione curricolare ed il PEI sono due momenti dell'integrazione scolastica importanti, che chiedono la collaborazione degli insegnanti di classe e di sostegno.

Cairo, M. T., Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali, in Cairo, M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 223- 246 [http://hdl.handle.net/10807/3421]

Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali

Cairo, Maria Teresa
2007

Abstract

L'approccio psico-didattico all'educazione richiede la conoscenza approfondita delle teorie più importanti riguardanti l'apprendimento. Psicologia e pedagogia sono da sempre discipline legate insieme e per questo vanno studiate e conosciute in profondità.La programmazione curricolare ed il PEI sono due momenti dell'integrazione scolastica importanti, che chiedono la collaborazione degli insegnanti di classe e di sostegno.
2007
Italiano
Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola
978-88-343-1572-9
Cairo, M. T., Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali, in Cairo, M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 223- 246 [http://hdl.handle.net/10807/3421]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3421
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact