L'approccio psico-didattico all'educazione richiede la conoscenza approfondita delle teorie più importanti riguardanti l'apprendimento. Psicologia e pedagogia sono da sempre discipline legate insieme e per questo vanno studiate e conosciute in profondità.La programmazione curricolare ed il PEI sono due momenti dell'integrazione scolastica importanti, che chiedono la collaborazione degli insegnanti di classe e di sostegno.
Cairo, M. T., Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali, in Cairo, M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 223- 246 [http://hdl.handle.net/10807/3421]
Teorie dell'apprendimento, approcci metodologici e bambini con bisogni educativi speciali
Cairo, Maria Teresa
2007
Abstract
L'approccio psico-didattico all'educazione richiede la conoscenza approfondita delle teorie più importanti riguardanti l'apprendimento. Psicologia e pedagogia sono da sempre discipline legate insieme e per questo vanno studiate e conosciute in profondità.La programmazione curricolare ed il PEI sono due momenti dell'integrazione scolastica importanti, che chiedono la collaborazione degli insegnanti di classe e di sostegno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.