L'osservazione a scuola deve divenire un atteggiamento educativo dell'insegnante. Essa caratterizza il momento diagnostico, quello emeneutico - interpretativo, quello propositivo e quello operativo. Ciò richiede una importante formazione da parte degli insegnanti, attenta ai bisogni ed alle potenzialità degli alunni.

Cairo, M. T., L'osservazione e la valutazione, in Cairo Mariateres, C. M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 135- 146 [http://hdl.handle.net/10807/3419]

L'osservazione e la valutazione

Cairo, Maria Teresa
2007

Abstract

L'osservazione a scuola deve divenire un atteggiamento educativo dell'insegnante. Essa caratterizza il momento diagnostico, quello emeneutico - interpretativo, quello propositivo e quello operativo. Ciò richiede una importante formazione da parte degli insegnanti, attenta ai bisogni ed alle potenzialità degli alunni.
2007
Italiano
Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola
978-88-343-1572-9
Cairo, M. T., L'osservazione e la valutazione, in Cairo Mariateres, C. M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 135- 146 [http://hdl.handle.net/10807/3419]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/3419
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact