L'osservazione a scuola deve divenire un atteggiamento educativo dell'insegnante. Essa caratterizza il momento diagnostico, quello emeneutico - interpretativo, quello propositivo e quello operativo. Ciò richiede una importante formazione da parte degli insegnanti, attenta ai bisogni ed alle potenzialità degli alunni.
Cairo, M. T., L'osservazione e la valutazione, in Cairo Mariateres, C. M. (ed.), Pedagogia e didattica speciale per educatori ed insegnanti nella scuola, Vita e Pensiero, Milano 2007: 135- 146 [http://hdl.handle.net/10807/3419]
L'osservazione e la valutazione
Cairo, Maria Teresa
2007
Abstract
L'osservazione a scuola deve divenire un atteggiamento educativo dell'insegnante. Essa caratterizza il momento diagnostico, quello emeneutico - interpretativo, quello propositivo e quello operativo. Ciò richiede una importante formazione da parte degli insegnanti, attenta ai bisogni ed alle potenzialità degli alunni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.