Il saggio tratta il tema della speranza da una prospettiva psicologica, differenziando questo concetto relazionale, che riguarda una tensione desiderante e progettuale verso il futuro, dall'ottimismo quale disposizione intrapsichica.
Facchin, F., In cosa possiamo sperare? Alla ricerca di una promessa di bene, in Giuliodori, C., Maier, R. (ed.), Spes contra spem. Per una coreografia della speranza, Vita e Pensiero, Milano 2025: 97- 110 [https://hdl.handle.net/10807/341294]
In cosa possiamo sperare? Alla ricerca di una promessa di bene
Facchin, Federica
2025
Abstract
Il saggio tratta il tema della speranza da una prospettiva psicologica, differenziando questo concetto relazionale, che riguarda una tensione desiderante e progettuale verso il futuro, dall'ottimismo quale disposizione intrapsichica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



