Tourism has become one of the metaphores of contemporary society. The paper addresses its multi-faceted modes of communication.
Il turismo è diventato una delle metafore principali nella rappresentazione della società postmoderna. La sua natura e composizione apre la strada alla diversificazione e soprattutto al progressivo perfezionamento delle prospettive di indagine. Il contributo offre una panoramica degli studi linguistici e comunicazionali negli studi in questo settore.
Agorni, M., Prospettive linguistiche e traduttologiche negli studi sul turismo, in Agorni, M. (ed.), Prospettive linguistiche e traduttologiche negli studi sul turismo, Franco Angeli, Milano 2012: 7- 21 [http://hdl.handle.net/10807/33894]
Prospettive linguistiche e traduttologiche negli studi sul turismo
Agorni, Mirella
2012
Abstract
Il turismo è diventato una delle metafore principali nella rappresentazione della società postmoderna. La sua natura e composizione apre la strada alla diversificazione e soprattutto al progressivo perfezionamento delle prospettive di indagine. Il contributo offre una panoramica degli studi linguistici e comunicazionali negli studi in questo settore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.