L'articolo tratta, dal punto di vista filologico, di un antico ricettario gastronomico "dei dodici commensali", il «Di buone e dilicate vivande», e della storia lessicografica di alcuni gastronimi, mediolatini e volgari.
Pregnolato, S., Cupelloni, F., Testi e voci. Notizie dal cantiere AtLiTeG sui più antichi ricettari italiani, in De Blasi, N., Frosini, G., Fresu, R., Lubello, S. (ed.), Dulcis in fundo. Atti del convegno di studi conclusivo del PRIN 2017 AtLiTeG (Siena, Università per Stranieri, 3-4 giugno 2024), Olschki, Firenze 2026: <<ITER GASTRONOMICUM>>, 5 3- 30 [https://hdl.handle.net/10807/337296]
Testi e voci. Notizie dal cantiere AtLiTeG sui più antichi ricettari italiani
Pregnolato, Simone
Co-primo
;
2026
Abstract
L'articolo tratta, dal punto di vista filologico, di un antico ricettario gastronomico "dei dodici commensali", il «Di buone e dilicate vivande», e della storia lessicografica di alcuni gastronimi, mediolatini e volgari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



