La letteratura e lo sport sembrano appartenere a due mondi diversi, due mondi dove i valori, gli scopi e le motivazioni trovano diversa origine e diverse interpretazioni. La letteratura racconta il mondo, lo descrive, lo mette in forma. In molti casi cerca di dare un senso alle azioni umane elaborando una sorta di lettura culturale di ciò che accade. Soprattutto con la letteratura del Novecento si è imposto un approccio esistenziale destinato a porre in luce anche le dimensioni meno frequentate dell'essere umano.
Boroni, C., Gli scrittori italiani e lo sport, Ghenomena, FORMIA -- ITA 2012:<<SAGGISTICA>>, 102 [http://hdl.handle.net/10807/33380]
Gli scrittori italiani e lo sport
Boroni, Carla
2012
Abstract
La letteratura e lo sport sembrano appartenere a due mondi diversi, due mondi dove i valori, gli scopi e le motivazioni trovano diversa origine e diverse interpretazioni. La letteratura racconta il mondo, lo descrive, lo mette in forma. In molti casi cerca di dare un senso alle azioni umane elaborando una sorta di lettura culturale di ciò che accade. Soprattutto con la letteratura del Novecento si è imposto un approccio esistenziale destinato a porre in luce anche le dimensioni meno frequentate dell'essere umano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.