Come è noto, i comportamenti problematici di alcuni allievi possono compromettere l’esperienza didattica dell’intero gruppo classe e mettere a dura prova il lavoro degli insegnanti, spesso attraversati da un senso di frustrazione e sconforto. Questa Guida nasce proprio per supportare i docenti nella didattica quotidiana e nella gestione dei casi più complessi, fornendo un ampio ventaglio di strategie, tecniche e strumenti per affrontare con successo anche le situazioni più difficili.

D'Alonzo, L., Gestire la complessità di una classe turbolenta. Come affrontare l’emergere di nuovi comportamenti problematici, GiuntiEdu, Firenze 2025: 160 [https://hdl.handle.net/10807/327487]

Gestire la complessità di una classe turbolenta. Come affrontare l’emergere di nuovi comportamenti problematici

D'Alonzo, Luigi
2025

Abstract

Come è noto, i comportamenti problematici di alcuni allievi possono compromettere l’esperienza didattica dell’intero gruppo classe e mettere a dura prova il lavoro degli insegnanti, spesso attraversati da un senso di frustrazione e sconforto. Questa Guida nasce proprio per supportare i docenti nella didattica quotidiana e nella gestione dei casi più complessi, fornendo un ampio ventaglio di strategie, tecniche e strumenti per affrontare con successo anche le situazioni più difficili.
2025
Italiano
Monografia o trattato scientifico
8809921763
GiuntiEdu
D'Alonzo, L., Gestire la complessità di una classe turbolenta. Come affrontare l’emergere di nuovi comportamenti problematici, GiuntiEdu, Firenze 2025: 160 [https://hdl.handle.net/10807/327487]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/327487
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact