Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica.
Lisimberti, C., Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 232 [http://hdl.handle.net/10807/32733]
Autori: | ||
Titolo: | Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale | |
Tipo di contributo MIUR di libro: | Monografia o trattato scientifico | |
Data di pubblicazione: | 2007 | |
Abstract: | Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica. | |
Lingua: | Italiano | |
Editore: | ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore | |
Citazione: | Lisimberti, C., Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 232 [http://hdl.handle.net/10807/32733] | |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato scientifico; Concordanza; Indice; Bibliografia |