Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica.
Lisimberti, C., Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 232 [http://hdl.handle.net/10807/32733]
Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale
Lisimberti, Cristina
2007
Abstract
Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.