I consultori familiari in quanto servizi a bassa soglia rappresentano un osservatorio privilegiato per rilevare le trasformazioni e i bisogni di famiglie e comunità. Il contributo intende presentare un progetto di ricerca empirica, inerente alle tematiche delle culture genitoriali e della promozione della natalità, che ha coinvolto i consultori familiari di ispirazione cristiana sul territorio nazionale.
Tabacchi, A., Il contesto della ricerca, in Cadei, L. (ed.), Culture della genitorialità. Il servizio dei consultori familiari di ispirazione cristiana nell'accompagnamento alle famiglie, Ancora, Milano 2025: 25- 43 [https://hdl.handle.net/10807/326556]
Il contesto della ricerca
Tabacchi, Alessia
2025
Abstract
I consultori familiari in quanto servizi a bassa soglia rappresentano un osservatorio privilegiato per rilevare le trasformazioni e i bisogni di famiglie e comunità. Il contributo intende presentare un progetto di ricerca empirica, inerente alle tematiche delle culture genitoriali e della promozione della natalità, che ha coinvolto i consultori familiari di ispirazione cristiana sul territorio nazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



