La scheda riguarda la pratica artistica di Martha Rosler a partire dagli esordi attivisti nell'America degli anni Sessanta e Settanta, tra femminismo e sperimentazione del mezzo fotografico e video. Vengono analizzate in particolare le due opere: "Bringing the War Home" (1967-1972) e "Semiotics of the Kitchen" (1975).

Iaquinta, C., Martha Rosler, figure de l'artiste, figure de la femme, in Subrizi, C., Europa e America. 1945-1985Una nuova mappa dell'arte, Aracne, Roma 2008 <<AIO-367>>,: 208-212 [http://hdl.handle.net/10807/32534]

Martha Rosler, figure de l'artiste, figure de la femme

Iaquinta, Caterina
2008

Abstract

La scheda riguarda la pratica artistica di Martha Rosler a partire dagli esordi attivisti nell'America degli anni Sessanta e Settanta, tra femminismo e sperimentazione del mezzo fotografico e video. Vengono analizzate in particolare le due opere: "Bringing the War Home" (1967-1972) e "Semiotics of the Kitchen" (1975).
2008
Italiano
978-88-548-1834-7
Iaquinta, C., Martha Rosler, figure de l'artiste, figure de la femme, in Subrizi, C., Europa e America. 1945-1985Una nuova mappa dell'arte, Aracne, Roma 2008 <<AIO-367>>,: 208-212 [http://hdl.handle.net/10807/32534]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/32534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact