L'articolo offre una riflessione a partire dalla storia di Elisa, raccontata nell'omonima pellicola del regista Leonardo di Costanzo, in cui la resa cinematografica della vicenda realmente accaduta, a sua volta ispirata al libro "Io volevo ucciderla" di Adolfo Ceretti e Lorenzo Natali, offre la possibilità di accostare temi quali l'ascolto, il dialogo e la giustizia.
Acconcia, A., Elisa, la donna spezzata. Riflettere sull'irreparabile con il metodo del dialogo , 2025 [https://hdl.handle.net/10807/323898]
Elisa, la donna spezzata. Riflettere sull'irreparabile con il metodo del dialogo
Acconcia, Anna
2025
Abstract
L'articolo offre una riflessione a partire dalla storia di Elisa, raccontata nell'omonima pellicola del regista Leonardo di Costanzo, in cui la resa cinematografica della vicenda realmente accaduta, a sua volta ispirata al libro "Io volevo ucciderla" di Adolfo Ceretti e Lorenzo Natali, offre la possibilità di accostare temi quali l'ascolto, il dialogo e la giustizia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



