Il papato di Paolo VI (1963-1978) ha avuto un'importanza fondamentale anche nel riannodare un dialogo fecondo tra la Chiesa cattolica e gli artisti contemporanei. I primi contributi di Montini sul tema risalgono agli anni '30, e l'attenzione agli apporti offerti da pittori, scultori, architetti all'intimo arricchimento della vita degli uomini del nostro tempo è stata poi una costante lungo il suo pontificato.
Bolpagni, P., Paolo VI e gli artisti del suo tempo. Tra evangelizzazione, dialogo e volontà di capire, Resurrezione. Fucina di Fede, GeMar Edizioni, Roma 2012: 139-144 [http://hdl.handle.net/10807/32370]
Paolo VI e gli artisti del suo tempo. Tra evangelizzazione, dialogo e volontà di capire
Bolpagni, Paolo
2012
Abstract
Il papato di Paolo VI (1963-1978) ha avuto un'importanza fondamentale anche nel riannodare un dialogo fecondo tra la Chiesa cattolica e gli artisti contemporanei. I primi contributi di Montini sul tema risalgono agli anni '30, e l'attenzione agli apporti offerti da pittori, scultori, architetti all'intimo arricchimento della vita degli uomini del nostro tempo è stata poi una costante lungo il suo pontificato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.