Il Fondo Bellini, custodito presso la Biblioteca d'Ateneo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta un patrimonio prezioso per la storia degli studi dell'ispanistica e ispano-americanistica in Italia. Questo volume ripercorre la storia della raccolta, ne indaga la composizione e ne evidenzia il valore come risorsa viva per la comunità scientifica. Attraverso i contributi dei docenti della cattedra di Lingua e Letteratura Spagnola e Ispano-americana dell'ateneo, l'opera intende riflettere sul significato di custodire, studiare e valorizzare un'eredità che continua a nutrire la ricerca e la didattica, aprendo nuove prospettive per le generazioni future.
Belloni, B., Carini, S. (eds.), LA MEMORIA E IL TEMPO. Spagna e Ispano-America nel Fondo Giuseppe Bellini dell’Università Cattolica, Vita e Pensiero, Milano 2025: 154 [https://hdl.handle.net/10807/323438]
LA MEMORIA E IL TEMPO. Spagna e Ispano-America nel Fondo Giuseppe Bellini dell’Università Cattolica
Belloni, Benedetta
;Carini, Sara
2025
Abstract
Il Fondo Bellini, custodito presso la Biblioteca d'Ateneo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, rappresenta un patrimonio prezioso per la storia degli studi dell'ispanistica e ispano-americanistica in Italia. Questo volume ripercorre la storia della raccolta, ne indaga la composizione e ne evidenzia il valore come risorsa viva per la comunità scientifica. Attraverso i contributi dei docenti della cattedra di Lingua e Letteratura Spagnola e Ispano-americana dell'ateneo, l'opera intende riflettere sul significato di custodire, studiare e valorizzare un'eredità che continua a nutrire la ricerca e la didattica, aprendo nuove prospettive per le generazioni future.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



