Il capitolo indaga le teorie e le pratiche della programmazione televisiva, con particolare attenzione verso lo strumento fondamentale del palinsesto e i nuovi spazi editoriali, come le interfacce dei servizi video on demand, in cui si innestano nuove modalità di gestione del contenuto audiovisivo.

Galli, M., Dal prime time al prime space: palinsesto e programmazione televisiva nell'epoca della curation editoriale, in Scaglioni, M., Sfardini, A. (ed.), La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting, Carocci editore Spa, Roma 2025: 2025 111- 126 [https://hdl.handle.net/10807/323417]

Dal prime time al prime space: palinsesto e programmazione televisiva nell'epoca della curation editoriale

Galli, Mattia
Primo
2025

Abstract

Il capitolo indaga le teorie e le pratiche della programmazione televisiva, con particolare attenzione verso lo strumento fondamentale del palinsesto e i nuovi spazi editoriali, come le interfacce dei servizi video on demand, in cui si innestano nuove modalità di gestione del contenuto audiovisivo.
2025
Italiano
La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting
9788829031962
Carocci editore Spa
2025
Galli, M., Dal prime time al prime space: palinsesto e programmazione televisiva nell'epoca della curation editoriale, in Scaglioni, M., Sfardini, A. (ed.), La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting, Carocci editore Spa, Roma 2025: 2025 111- 126 [https://hdl.handle.net/10807/323417]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/323417
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact