Il capitolo indaga le teorie e le pratiche della programmazione televisiva, con particolare attenzione verso lo strumento fondamentale del palinsesto e i nuovi spazi editoriali, come le interfacce dei servizi video on demand, in cui si innestano nuove modalità di gestione del contenuto audiovisivo.
Galli, M., Dal prime time al prime space: palinsesto e programmazione televisiva nell'epoca della curation editoriale, in Scaglioni, M., Sfardini, A. (ed.), La televisione. Dal broadcasting allo streamcasting, Carocci editore Spa, Roma 2025: 2025 111- 126 [https://hdl.handle.net/10807/323417]
Dal prime time al prime space: palinsesto e programmazione televisiva nell'epoca della curation editoriale
Galli, Mattia
Primo
2025
Abstract
Il capitolo indaga le teorie e le pratiche della programmazione televisiva, con particolare attenzione verso lo strumento fondamentale del palinsesto e i nuovi spazi editoriali, come le interfacce dei servizi video on demand, in cui si innestano nuove modalità di gestione del contenuto audiovisivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



