Il manuale, frutto dell'esperienza di oltre un decennio nello svolgimento dei corsi di formazione manageriale per i professionisti della sanità organizzati dall'Università di Camerino in collaborazione con la Regione Marche, offre al lettore un quadro complessivo del diritto sanitario, del management delle strutture sanitarie e dei dipartimenti farmaceutici, insieme agli strumenti necessari per la comprensione del funzionamento degli istituti che regolano il settore e dei principi posti a loro fondamento. La comprensione di un sistema altamente complesso, qual è la sanità e la gestione delle sue strutture, richiede l'interazione tra più ambiti di conoscenza. Perciò il testo ospita contributi di esperti di materie diverse, che vanno dalle discipline giuridiche al management, alla comunicazione, al marketing.
Battaglia, L., Comunicazione ed umanizzazione delle cure, in Paolo Bianchi, G. M. P. S. S. (ed.), Diritto e management delle strutture sanitarie e dei dipartimenti farmaceutici, Pacini Editore S.p.A., Pisa 2025: 2025 287- 326 [https://hdl.handle.net/10807/321017]
Comunicazione ed umanizzazione delle cure
Battaglia, Loretta
2025
Abstract
Il manuale, frutto dell'esperienza di oltre un decennio nello svolgimento dei corsi di formazione manageriale per i professionisti della sanità organizzati dall'Università di Camerino in collaborazione con la Regione Marche, offre al lettore un quadro complessivo del diritto sanitario, del management delle strutture sanitarie e dei dipartimenti farmaceutici, insieme agli strumenti necessari per la comprensione del funzionamento degli istituti che regolano il settore e dei principi posti a loro fondamento. La comprensione di un sistema altamente complesso, qual è la sanità e la gestione delle sue strutture, richiede l'interazione tra più ambiti di conoscenza. Perciò il testo ospita contributi di esperti di materie diverse, che vanno dalle discipline giuridiche al management, alla comunicazione, al marketing.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



