Il crescente ampliamento dei mercati sui quali operano le aziende, unitamente all'intensificazione delle dinamiche concorrenziali, hanno indotto le imprese a forme di collaborazioni differenti per grado di intensità, formalizzazione, durata. Il presente contributo offre una sinossi delle diverse modalità in cui si esplicano le aggregazioni interaziendali, ponendone in luce finalità e caratteristiche peculiari.

Fellegara, A. M., Una introduzione allo studio delle aggregazioni tra imprese, in Galassi, G. (ed.), Le aggregazioni di imprese, Giuffrè Editore, Milano 1999: 1- 47 [http://hdl.handle.net/10807/31970]

Una introduzione allo studio delle aggregazioni tra imprese

Fellegara, Anna Maria
1999

Abstract

Il crescente ampliamento dei mercati sui quali operano le aziende, unitamente all'intensificazione delle dinamiche concorrenziali, hanno indotto le imprese a forme di collaborazioni differenti per grado di intensità, formalizzazione, durata. Il presente contributo offre una sinossi delle diverse modalità in cui si esplicano le aggregazioni interaziendali, ponendone in luce finalità e caratteristiche peculiari.
1999
Italiano
Le aggregazioni di imprese
88-14-07486-0
Fellegara, A. M., Una introduzione allo studio delle aggregazioni tra imprese, in Galassi, G. (ed.), Le aggregazioni di imprese, Giuffrè Editore, Milano 1999: 1- 47 [http://hdl.handle.net/10807/31970]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/31970
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact