Viene ripercorso il ruolo di ognuno dei vari media all'interno del più ampio sistema delle comunicazioni di massa nel contribuire a definire il panorama culturale della società. A guidare il saggio è l'idea che i media non siano dei soggetti di conversazione ma siano dei diffusori di idee, atteggiamenti e valori in una dinamica che è costantemente caratterizzata da una dimensione "da pochi a molti".

Fumagalli, A., Produzione culturale, in Belardinelli Sergi, B. S., Allodi, L. (ed.), Sociologia della cultura, Angeli, Milano 2006: 169- 192 [http://hdl.handle.net/10807/31901]

Produzione culturale

Fumagalli, Armando
2006

Abstract

Viene ripercorso il ruolo di ognuno dei vari media all'interno del più ampio sistema delle comunicazioni di massa nel contribuire a definire il panorama culturale della società. A guidare il saggio è l'idea che i media non siano dei soggetti di conversazione ma siano dei diffusori di idee, atteggiamenti e valori in una dinamica che è costantemente caratterizzata da una dimensione "da pochi a molti".
Italiano
Sociologia della cultura
8846473779
Fumagalli, A., Produzione culturale, in Belardinelli Sergi, B. S., Allodi, L. (ed.), Sociologia della cultura, Angeli, Milano 2006: 169- 192 [http://hdl.handle.net/10807/31901]
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