Il libro è rivolto agli operatori sociali e ai decisori politici ed è finalizzato a fornire le coordinate essenziali per pensare il welfare in termini congruenti e logicamente corretti. Nella complessità attuale che caratterizza i discorsi e spesso anche le deliberazioni istituzionali nel campo dei Servizi sociali, questo saggio offre una guida per comprendere le dimensioni fondamentali e le caratteristiche dei sistemi di welfare postmoderni, caratterizzati da una spiccata pluralizzazione che vede operare e spesso confliggere tra loro Enti di differente caratura e attreversati da disposizioni basate spesso su concezioni discordanti se non antitetiche.
Folgheraiter, F., La grammatica del Welfare. Al di qua e al di là dello sportello sociale, Erickson, Trento 2011: 85 [http://hdl.handle.net/10807/31864]
La grammatica del Welfare. Al di qua e al di là dello sportello sociale
Folgheraiter, Fabio
2011
Abstract
Il libro è rivolto agli operatori sociali e ai decisori politici ed è finalizzato a fornire le coordinate essenziali per pensare il welfare in termini congruenti e logicamente corretti. Nella complessità attuale che caratterizza i discorsi e spesso anche le deliberazioni istituzionali nel campo dei Servizi sociali, questo saggio offre una guida per comprendere le dimensioni fondamentali e le caratteristiche dei sistemi di welfare postmoderni, caratterizzati da una spiccata pluralizzazione che vede operare e spesso confliggere tra loro Enti di differente caratura e attreversati da disposizioni basate spesso su concezioni discordanti se non antitetiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.