Una riflessione sul senso dell’esempio di “Dante-maestro” attraverso l’analisi dei racconti inediti di Roberto Rebora, sopravvissuto alla prigionia come IMI (internato militare italiano) nei lager nazisti.
Geremia, L., Itinerario: la lezione dantesca nei racconti di Roberto Rebora, in A Cura Di Calzolari, M., Prefazione Di Isastia A., P. D. I. A. M., Postfazione Di Masi A, P. D. M. A., DANTE AUTORE E MAESTRO DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI NELL’INFERNO DEL TERZO REICH, NOVALOGOS/ORTICA EDITRICE, Roma 2021 2021: 89-104 [https://hdl.handle.net/10807/317376]
Itinerario: la lezione dantesca nei racconti di Roberto Rebora
Geremia, Lucia
2021
Abstract
Una riflessione sul senso dell’esempio di “Dante-maestro” attraverso l’analisi dei racconti inediti di Roberto Rebora, sopravvissuto alla prigionia come IMI (internato militare italiano) nei lager nazisti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



