Si tratta della presentazione di un progetto di avvio alla cittadinanza, mediante l'esplorazione e la conoscenza del proprio quartiere, per alunni della scuola primaria. Nel secondo contributo si propone una metodologia per l'educazione del pensiero condiviso.

Claris, S., Santerini, M., Il quartiere si racconta Il dialogo per pensare, in Santerini, M. (ed.), La scuola della cittadinanza, Laterza, Roma 2010: <<Professione scuola>>, 122; 148- 123;150 [http://hdl.handle.net/10807/31522]

Il quartiere si racconta Il dialogo per pensare

Claris, Sonia;Santerini, Milena
2010

Abstract

Si tratta della presentazione di un progetto di avvio alla cittadinanza, mediante l'esplorazione e la conoscenza del proprio quartiere, per alunni della scuola primaria. Nel secondo contributo si propone una metodologia per l'educazione del pensiero condiviso.
2010
Italiano
La scuola della cittadinanza
978-88-420-9134-9
Claris, S., Santerini, M., Il quartiere si racconta Il dialogo per pensare, in Santerini, M. (ed.), La scuola della cittadinanza, Laterza, Roma 2010: <<Professione scuola>>, 122; 148- 123;150 [http://hdl.handle.net/10807/31522]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/31522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact