La crescente esigenza di trasparenza, diffusamente avvertita da parte degli stakeholders, interessa progressivamente non solo le imprese, ma anche le aziende non profit. Il presente lavoro approfondisce, alla luce delle istanze provenienti dai portatori di interessi, gli strumenti di rendicontazione delle aziende appartenenti al terzo settore, ponendone in luce le peculiarità.
D'Este, C., Il bilancio di missione nelle aziende non profit, in Elefanti Marc, E. M. (ed.), Contabilità e bilancio negli enti non profit. Schemi di riferimento per la rappresentazione dei risultati della gestione, Maggiolli Editore, Dogana 2008: 109- 153 [http://hdl.handle.net/10807/31441]
Il bilancio di missione nelle aziende non profit
D'Este, Carlotta
2008
Abstract
La crescente esigenza di trasparenza, diffusamente avvertita da parte degli stakeholders, interessa progressivamente non solo le imprese, ma anche le aziende non profit. Il presente lavoro approfondisce, alla luce delle istanze provenienti dai portatori di interessi, gli strumenti di rendicontazione delle aziende appartenenti al terzo settore, ponendone in luce le peculiarità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.