L'introduzione, con la riforma del diritto societario, di obblighi informativi a carico delle imprese capogruppo, risponde all'esigenza di una maggiore conoscibilità del perimetro di gruppo. Il lavoro analizza approfonditamente il grado di adesione alle disposizioni normative in merito all'attività di direzione e coordinamento da parte di un campione ristretto di entità quotate.

D'este, C., Casi aziendali, in Azzali, S. (ed.), Comunicazione del valore e tutela degli interessi istituzionali nei gruppi aziendali, McGraw-Hill Education, Milano 2008: 80- 93 [http://hdl.handle.net/10807/31439]

Casi aziendali

D'Este, Carlotta
2008

Abstract

L'introduzione, con la riforma del diritto societario, di obblighi informativi a carico delle imprese capogruppo, risponde all'esigenza di una maggiore conoscibilità del perimetro di gruppo. Il lavoro analizza approfonditamente il grado di adesione alle disposizioni normative in merito all'attività di direzione e coordinamento da parte di un campione ristretto di entità quotate.
Italiano
Comunicazione del valore e tutela degli interessi istituzionali nei gruppi aziendali
978-88-386-6677-3
McGraw-Hill Education
D'este, C., Casi aziendali, in Azzali, S. (ed.), Comunicazione del valore e tutela degli interessi istituzionali nei gruppi aziendali, McGraw-Hill Education, Milano 2008: 80- 93 [http://hdl.handle.net/10807/31439]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/31439
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact