Gli "albi illustrati silenziosi" possono essere utilizzati con persone di ogni fascia di età e costituiscono uno spazio narrativo e creativo poiché sono opere aperte dove il lettore co-costruisce creativamente il testo. Nel capitolo, dopo una parte teorica, sono presentati due progetti - educativo e formativo - che utilizzano i silent book.

Schieppati, S. V., Gatti, C., Gilli, G., I silent book, in Gilli, G., Schieppati, S. (ed.), Attività espressive visive. Teorie e tecniche per gli interventi psico-sociali, educativi e clinici, Franco Angeli, Milano 2024: 29- 37 [https://hdl.handle.net/10807/314176]

I silent book

Schieppati, Sara Valentina;Gilli, Gabriella
2024

Abstract

Gli "albi illustrati silenziosi" possono essere utilizzati con persone di ogni fascia di età e costituiscono uno spazio narrativo e creativo poiché sono opere aperte dove il lettore co-costruisce creativamente il testo. Nel capitolo, dopo una parte teorica, sono presentati due progetti - educativo e formativo - che utilizzano i silent book.
2024
Italiano
Attività espressive visive. Teorie e tecniche per gli interventi psico-sociali, educativi e clinici
978-88-351-6253-7
Franco Angeli
Schieppati, S. V., Gatti, C., Gilli, G., I silent book, in Gilli, G., Schieppati, S. (ed.), Attività espressive visive. Teorie e tecniche per gli interventi psico-sociali, educativi e clinici, Franco Angeli, Milano 2024: 29- 37 [https://hdl.handle.net/10807/314176]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/314176
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact