L'ideazione di progetti espressivi visivi rivolti a educatori, clinici, psicologi, formatori può scaturire da diverse fonti di ispirazione: colore, movimento, narrazioni, opere artistiche. Il capitolo illustra alcune proposte di progetti adattabili a differenti situazioni e contesti, e ne presenta i significati psicologici e le specificità metodologiche.
Gilli, G., Immagini tra colore, movimento, narrazioni, ritratti e autoritratti, in Gilli, G., Schieppati, S. (ed.), Attività espressive visive. Teorie e tecniche per gli interventi psico-sociali, educativi e clinici, FRANCO ANGELI EDITORE, Milano 2024: 51- 59 [https://hdl.handle.net/10807/314175]
Immagini tra colore, movimento, narrazioni, ritratti e autoritratti
Gilli, Gabriella
2024
Abstract
L'ideazione di progetti espressivi visivi rivolti a educatori, clinici, psicologi, formatori può scaturire da diverse fonti di ispirazione: colore, movimento, narrazioni, opere artistiche. Il capitolo illustra alcune proposte di progetti adattabili a differenti situazioni e contesti, e ne presenta i significati psicologici e le specificità metodologiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



