Il contributo presenta la testimonianza di Matteo Guerrieri, Head of Editorial Marketing & Publishing per Netflix Italia, mettendo in luce il suo percorso professionale e il ruolo che ricopre all’interno della piattaforma. Attraverso l’intervista si esplorano le logiche editoriali e promozionali che guidano la selezione e valorizzazione dei contenuti nel contesto competitivo della “Total TV”, offrendo uno sguardo sulle competenze richieste oggi nel marketing editoriale digitale per le industrie audiovisive.

Crippa, N., Il Testimone. Matteo Guerrieri, in Almed, A. S. I. M. C. E. S. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 67- 68 [https://hdl.handle.net/10807/313388]

Il Testimone. Matteo Guerrieri

Crippa, Nicola
2023

Abstract

Il contributo presenta la testimonianza di Matteo Guerrieri, Head of Editorial Marketing & Publishing per Netflix Italia, mettendo in luce il suo percorso professionale e il ruolo che ricopre all’interno della piattaforma. Attraverso l’intervista si esplorano le logiche editoriali e promozionali che guidano la selezione e valorizzazione dei contenuti nel contesto competitivo della “Total TV”, offrendo uno sguardo sulle competenze richieste oggi nel marketing editoriale digitale per le industrie audiovisive.
2023
Italiano
Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023
9788835155461
Franco Angeli
Crippa, N., Il Testimone. Matteo Guerrieri, in Almed, A. S. I. M. C. E. S. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 67- 68 [https://hdl.handle.net/10807/313388]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/313388
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact