Il contributo presenta la testimonianza di Matteo Guerrieri, Head of Editorial Marketing & Publishing per Netflix Italia, mettendo in luce il suo percorso professionale e il ruolo che ricopre all’interno della piattaforma. Attraverso l’intervista si esplorano le logiche editoriali e promozionali che guidano la selezione e valorizzazione dei contenuti nel contesto competitivo della “Total TV”, offrendo uno sguardo sulle competenze richieste oggi nel marketing editoriale digitale per le industrie audiovisive.
Crippa, N., Il Testimone. Matteo Guerrieri, in Almed, A. S. I. M. C. E. S. (ed.), Libro bianco delle professioni della comunicazione 2023, Franco Angeli, Milano 2023: 67- 68 [https://hdl.handle.net/10807/313388]
Il Testimone. Matteo Guerrieri
Crippa, Nicola
2023
Abstract
Il contributo presenta la testimonianza di Matteo Guerrieri, Head of Editorial Marketing & Publishing per Netflix Italia, mettendo in luce il suo percorso professionale e il ruolo che ricopre all’interno della piattaforma. Attraverso l’intervista si esplorano le logiche editoriali e promozionali che guidano la selezione e valorizzazione dei contenuti nel contesto competitivo della “Total TV”, offrendo uno sguardo sulle competenze richieste oggi nel marketing editoriale digitale per le industrie audiovisive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.