L’introduzione esplora il valore pedagogico del “fare comunità” quale chiave essenziale per affrontare le sfide della transizione verso modelli di vita più inclusivi e sostenibili. L’impegno educativo collettivo viene analizzato come spazio generativo di relazioni, partecipazione e responsabilità condivisa, capace di promuovere trasformazioni durature.
Mazzoli, S., Introduzione. L’impegno pedagogico del “fare comunità” per una transizione inclusiva e sostenibile, in Mazzoli, S. (ed.), Fare comunità nella transizione ecologica. Tracce di speranza, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: VII- XII [https://hdl.handle.net/10807/313022]
Introduzione. L’impegno pedagogico del “fare comunità” per una transizione inclusiva e sostenibile
Mazzoli, Serena
2024
Abstract
L’introduzione esplora il valore pedagogico del “fare comunità” quale chiave essenziale per affrontare le sfide della transizione verso modelli di vita più inclusivi e sostenibili. L’impegno educativo collettivo viene analizzato come spazio generativo di relazioni, partecipazione e responsabilità condivisa, capace di promuovere trasformazioni durature.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.