La menomazione e la disabilità attraversano sia gli inconsci individuali che l'immaginario collettivo. La marginalità, le paure e le rimozioni possono essere studiate oggettivamente, ma, dal punto di vista esistenziale, sperimentate e vissute solo soggettivamente. Da questo punto di vista il libro racconta, descrive e analizza una storia di immobilità personale, con riflessioni e considerazioni volte a individuare nuovi equilibri e nuovi punti di vista interpretativi in merito alla condizione di disabilità.
Boroni, C., L'arte di metterla giù dura, Compagnia della Stampa Massetti Rodella Editori, Roccafranca (BS) 2025: 128 [https://hdl.handle.net/10807/312341]
L'arte di metterla giù dura
Boroni, Carla
2025
Abstract
La menomazione e la disabilità attraversano sia gli inconsci individuali che l'immaginario collettivo. La marginalità, le paure e le rimozioni possono essere studiate oggettivamente, ma, dal punto di vista esistenziale, sperimentate e vissute solo soggettivamente. Da questo punto di vista il libro racconta, descrive e analizza una storia di immobilità personale, con riflessioni e considerazioni volte a individuare nuovi equilibri e nuovi punti di vista interpretativi in merito alla condizione di disabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.