Il volume propone una riflessione sul cinema come testo narrativo di alta qualità che può essere speso in situazioni educative e contesti formativi.

Aimo, D. M., Emozioni e cinema per l'educazione. Il testo filmico come strumento di rielaborazione della sofferenza, in Carlo Zelindo Baruff, C. Z. B. (ed.), Il cinema. Tra percorsi educativi e sentieri formativi, Libreriauniversitaria.it, Padova 2011: 29- 53 [http://hdl.handle.net/10807/31232]

Emozioni e cinema per l'educazione. Il testo filmico come strumento di rielaborazione della sofferenza

Aimo, Daria Mariangela
2011

Abstract

Il volume propone una riflessione sul cinema come testo narrativo di alta qualità che può essere speso in situazioni educative e contesti formativi.
2011
Italiano
Il cinema. Tra percorsi educativi e sentieri formativi
978-88-6292-202-9
Aimo, D. M., Emozioni e cinema per l'educazione. Il testo filmico come strumento di rielaborazione della sofferenza, in Carlo Zelindo Baruff, C. Z. B. (ed.), Il cinema. Tra percorsi educativi e sentieri formativi, Libreriauniversitaria.it, Padova 2011: 29- 53 [http://hdl.handle.net/10807/31232]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/31232
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact