Dare la parola, riconoscere la dignità e la rilevanza delle professioni pedagogiche. Ascoltare l'esperienza, qualificare gli interventi di educatrici ed educatori. Rispondere ai bisogni, generare percorsi formativi di qualità e di emancipazione. La Società Italiana di Pedagogia, a 100 anni dalla nascita di Don Lorenzo Milani, ne assume l'impegno per l'equità. Dal 15 al 17 giugno, accolta dall'Università di Firenze, la comunità pedagogica dialoga con la società civile, i settori scientifici si confrontano con povertà e risorse di persone e organizzazioni.

Boffo, V., Del Gobbo, G., Malavasi, P. (eds.), Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani. Sessioni plenarie, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 157 [https://hdl.handle.net/10807/312013]

Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani. Sessioni plenarie

Malavasi, Pierluigi
2024

Abstract

Dare la parola, riconoscere la dignità e la rilevanza delle professioni pedagogiche. Ascoltare l'esperienza, qualificare gli interventi di educatrici ed educatori. Rispondere ai bisogni, generare percorsi formativi di qualità e di emancipazione. La Società Italiana di Pedagogia, a 100 anni dalla nascita di Don Lorenzo Milani, ne assume l'impegno per l'equità. Dal 15 al 17 giugno, accolta dall'Università di Firenze, la comunità pedagogica dialoga con la società civile, i settori scientifici si confrontano con povertà e risorse di persone e organizzazioni.
2024
Italiano
979‐12‐5568‐131‐1
Pensa MultiMedia
Boffo, V., Del Gobbo, G., Malavasi, P. (eds.), Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani. Sessioni plenarie, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 157 [https://hdl.handle.net/10807/312013]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/312013
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact