Questo volume rappresenta un’occasione per approfondire e ripensare il ruolo dell’educazione come strumento di trasformazione e crescita dell’umano. La prospettiva dialogica che emerge dalle pagine raccolte è un richiamo all’importanza della relazione come base per un percorso di di costruzione di una società più giusta e inclusiva. Un risultato scientifico, dunque, ma anche una testimonianza di quell’attenzione e cura per il valore della relazione, quale elemento imprescindibile per comprendere e affrontare le sfide del presente.

Bartolini, A., Batini, F., De Santis, M., Milella, M., Malavasi, P., Morganti, A. G., Rosati, A., Salvato, R., Signorelli, A., Sannipoli, M. (eds.), La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni parallele, Pensa MultiMedia, Lecce 2025: 838 [https://hdl.handle.net/10807/312007]

La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni parallele

Malavasi, Pierluigi;Morganti, Alessio Giuseppe;Rosati, Andrea;Signorelli, Andrea;
2025

Abstract

Questo volume rappresenta un’occasione per approfondire e ripensare il ruolo dell’educazione come strumento di trasformazione e crescita dell’umano. La prospettiva dialogica che emerge dalle pagine raccolte è un richiamo all’importanza della relazione come base per un percorso di di costruzione di una società più giusta e inclusiva. Un risultato scientifico, dunque, ma anche una testimonianza di quell’attenzione e cura per il valore della relazione, quale elemento imprescindibile per comprendere e affrontare le sfide del presente.
2025
Italiano
979‐12‐5568‐280‐6
Pensa MultiMedia
Bartolini, A., Batini, F., De Santis, M., Milella, M., Malavasi, P., Morganti, A. G., Rosati, A., Salvato, R., Signorelli, A., Sannipoli, M. (eds.), La formazione iniziale e continua degli insegnanti. Relazioni, comunicazione, metodi. Sessioni parallele, Pensa MultiMedia, Lecce 2025: 838 [https://hdl.handle.net/10807/312007]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/312007
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact