L'articolo illustra l'importanza, per la formazione di futuri medici, dell'uso di strumenti narrativi che possano preparare alle situazioni reali in cui verranno a trovarsi nella loro professione. Non dovranno solo eliminare malattie, ma curare delle persone malate e relazionarsi con loro.

Fumagalli, A., Le Medical Humanities nella formazione medica. La narrativa nella formazione etica e professionale, Medical Humanities. Le scienze umane in medicina, Società Editrice Universo, Roma 1999: 133-158 [http://hdl.handle.net/10807/31195]

Le Medical Humanities nella formazione medica. La narrativa nella formazione etica e professionale

Fumagalli, Armando
1999

Abstract

L'articolo illustra l'importanza, per la formazione di futuri medici, dell'uso di strumenti narrativi che possano preparare alle situazioni reali in cui verranno a trovarsi nella loro professione. Non dovranno solo eliminare malattie, ma curare delle persone malate e relazionarsi con loro.
1999
Italiano
88-87753-07-05
Fumagalli, A., Le Medical Humanities nella formazione medica. La narrativa nella formazione etica e professionale, Medical Humanities. Le scienze umane in medicina, Società Editrice Universo, Roma 1999: 133-158 [http://hdl.handle.net/10807/31195]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/31195
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact