L'articolo illustra l'importanza, per la formazione di futuri medici, dell'uso di strumenti narrativi che possano preparare alle situazioni reali in cui verranno a trovarsi nella loro professione. Non dovranno solo eliminare malattie, ma curare delle persone malate e relazionarsi con loro.
Fumagalli, A., Le Medical Humanities nella formazione medica. La narrativa nella formazione etica e professionale, Medical Humanities. Le scienze umane in medicina, Società Editrice Universo, Roma 1999: 133-158 [http://hdl.handle.net/10807/31195]
Le Medical Humanities nella formazione medica. La narrativa nella formazione etica e professionale
Fumagalli, Armando
1999
Abstract
L'articolo illustra l'importanza, per la formazione di futuri medici, dell'uso di strumenti narrativi che possano preparare alle situazioni reali in cui verranno a trovarsi nella loro professione. Non dovranno solo eliminare malattie, ma curare delle persone malate e relazionarsi con loro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.