Il contributo presenta una breve riflessione pedagogica sull’incrocio fruttuoso tra sostenibilità e intercultura in educazione, partendo da una prospettiva di analisi che mette al centro la questione della vulnerabilità umana compresa nel suo carattere situazionale e promuovendo il riconoscimento delle nuove generazioni per immaginare orizzonti possibili.
Sandrini, S., Educazione, tra sostenibilità e intercultura, in Adriana Schied, A. S. (ed.), Mediterraneità e confini. Educazione, Welfare, Sostenibilità, Marcianum Press, Venezia 2025: 117- 124 [https://hdl.handle.net/10807/311699]
Educazione, tra sostenibilità e intercultura
Sandrini, Simona
2025
Abstract
Il contributo presenta una breve riflessione pedagogica sull’incrocio fruttuoso tra sostenibilità e intercultura in educazione, partendo da una prospettiva di analisi che mette al centro la questione della vulnerabilità umana compresa nel suo carattere situazionale e promuovendo il riconoscimento delle nuove generazioni per immaginare orizzonti possibili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.