Cosa significa educare oggi nelle transizioni? La questione si presenta attraverso una polisemia ricca di significati, rappresentando una prospettiva euristica emblematica. L’educazione e la formazione nell’era delle emergenze ambientali e delle sfide della transizione ecologica assumono un’importanza cruciale. In questo contesto, insegnanti, educatori, formatori e pedagogisti sono protagonisti del presente e del futuro della civiltà umana.

Malavasi, P., Prefazione, in Malavasi, P. (ed.), Educare per la transizione ecologica, digitale e interculturale. Emblemi e prospettive pedagogiche, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 2024 9- 12 [https://hdl.handle.net/10807/311695]

Prefazione

Malavasi, Pierluigi
2024

Abstract

Cosa significa educare oggi nelle transizioni? La questione si presenta attraverso una polisemia ricca di significati, rappresentando una prospettiva euristica emblematica. L’educazione e la formazione nell’era delle emergenze ambientali e delle sfide della transizione ecologica assumono un’importanza cruciale. In questo contesto, insegnanti, educatori, formatori e pedagogisti sono protagonisti del presente e del futuro della civiltà umana.
2024
Italiano
Educare per la transizione ecologica, digitale e interculturale. Emblemi e prospettive pedagogiche
9791255681441
Pensa MultiMedia
2024
Malavasi, P., Prefazione, in Malavasi, P. (ed.), Educare per la transizione ecologica, digitale e interculturale. Emblemi e prospettive pedagogiche, Pensa MultiMedia, Lecce 2024: 2024 9- 12 [https://hdl.handle.net/10807/311695]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/311695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact