L'opera si pone l'obiettivo di sottolineare il complesso percorso dei sistemi di controllo contabile al fine di garantire requisiti fondamentali delle persone fisiche e delle società chiamate a svolgere l'attività tecnica di verifica dei bilanci di esercizio (dal 1936 al 1939 ed ancora al 1975, sino all'VIII Direttiva del 1984). L'esame di singoli temi dell'VIII Direttiva CEE è posto in relazione anche con la proposta modificata di V Direttiva CEE. Sin dalla prefazione si sottolinea l'esigenza del rinnovamento delle funzioni del controllo ritenute inadeguate e fortemente degradate nel tempo.
Pontani, F., Il revisore legale dei conti - VIII Direttiva CEE, IPSOA, Milano 1984: 203 [http://hdl.handle.net/10807/31079]
Il revisore legale dei conti - VIII Direttiva CEE
Pontani, Franco
1984
Abstract
L'opera si pone l'obiettivo di sottolineare il complesso percorso dei sistemi di controllo contabile al fine di garantire requisiti fondamentali delle persone fisiche e delle società chiamate a svolgere l'attività tecnica di verifica dei bilanci di esercizio (dal 1936 al 1939 ed ancora al 1975, sino all'VIII Direttiva del 1984). L'esame di singoli temi dell'VIII Direttiva CEE è posto in relazione anche con la proposta modificata di V Direttiva CEE. Sin dalla prefazione si sottolinea l'esigenza del rinnovamento delle funzioni del controllo ritenute inadeguate e fortemente degradate nel tempo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.