Nel presente intervento intendiamo focalizzare la nostra attenzione su due questioni: risalire alle radici del dibattito sui diritti delle donne, muovendo da uno dei primi e pungenti saggi sul tema: Sui diritti delle donne di Mary Wollstonecraft e intercettare, chiamando in causa il lavoro di Geneviève Fraisse, la questione del rapporto tra natura e diritto naturale, nonché la questione della differenza tra i sessi.
Pagliacci, D., Le donne tra natura e diritti. I contributi di M. Wollstonecraft e G. Fraisse, in F. Totar, F. T. (ed.), Legge naturale e diritti umani, Morcelliana, BRESCIA 2017: 323- 330 [https://hdl.handle.net/10807/309696]
Le donne tra natura e diritti. I contributi di M. Wollstonecraft e G. Fraisse
Pagliacci, Donatella
2017
Abstract
Nel presente intervento intendiamo focalizzare la nostra attenzione su due questioni: risalire alle radici del dibattito sui diritti delle donne, muovendo da uno dei primi e pungenti saggi sul tema: Sui diritti delle donne di Mary Wollstonecraft e intercettare, chiamando in causa il lavoro di Geneviève Fraisse, la questione del rapporto tra natura e diritto naturale, nonché la questione della differenza tra i sessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.