Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione del Convegno Internazionale SIRD 2024 “Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie”. Dalle relazioni emerge un quadro variegato di ricerche, pratiche e riflessioni che arricchiscono il già vivo dibattito delle scienze pedagogiche e dell’educazione intorno alla professione del docente. Le tre sessioni tematiche hanno dato spazio a numerosi contributi che, nelle loro forme differenziate, abbracciano i temi principali dell’educazione, dell’istruzione e della formazione in chiave lifelong learning.

Lisimberti, C., Tinterri, A., Tammaro, R. (eds.), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2024: 834 [https://hdl.handle.net/10807/309580]

Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie

Lisimberti, Cristina;
2024

Abstract

Il volume raccoglie i contributi presentati in occasione del Convegno Internazionale SIRD 2024 “Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie”. Dalle relazioni emerge un quadro variegato di ricerche, pratiche e riflessioni che arricchiscono il già vivo dibattito delle scienze pedagogiche e dell’educazione intorno alla professione del docente. Le tre sessioni tematiche hanno dato spazio a numerosi contributi che, nelle loro forme differenziate, abbracciano i temi principali dell’educazione, dell’istruzione e della formazione in chiave lifelong learning.
2024
Italiano
9791255682639
Pensa Multimedia Editore S.r.l.
Lisimberti, C., Tinterri, A., Tammaro, R. (eds.), Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie, Pensa Multimedia Editore S.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2024: 834 [https://hdl.handle.net/10807/309580]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/309580
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact