Il contributo illustra alcune delle principali strategie compositive che hanno portato Camillo Togni a scrivere negli anni Settanta 'Quasi una serenata' per chitarra (II e III movimento) e 'Cinque pezzi per flauto e chitarra' (I e V pezzo) avvalendosi della collaborazione del chitarrista Vincenzo Saldarelli e del flautista Roberto Fabbriciani - figure imprescindibili per la definizione di alcuni aspetti tecnici dei brani in esame.
Carone, A., Composing with Charts and Performers: Observations on the creative Process in 'Quasi una serenata' (1979) and 'Cinque pezzi per flauto e chitarra' (1975-76) by Camillo Togni, in Angela Carone And Christoph Neidhöfe, A. C. A. C. N. (ed.), Hidden Geographies. Essays on the Music of Camillo Togni, LIM, Lucca 2025: 101- 138 [https://hdl.handle.net/10807/308677]
Composing with Charts and Performers: Observations on the creative Process in 'Quasi una serenata' (1979) and 'Cinque pezzi per flauto e chitarra' (1975-76) by Camillo Togni
Carone, Angela
2025
Abstract
Il contributo illustra alcune delle principali strategie compositive che hanno portato Camillo Togni a scrivere negli anni Settanta 'Quasi una serenata' per chitarra (II e III movimento) e 'Cinque pezzi per flauto e chitarra' (I e V pezzo) avvalendosi della collaborazione del chitarrista Vincenzo Saldarelli e del flautista Roberto Fabbriciani - figure imprescindibili per la definizione di alcuni aspetti tecnici dei brani in esame.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.