Lì, dove si crea il "gioco fra le parti", irrompe il gioco: è lo spazio dell'avventura, dell'invenzione, del nuovo, del possibile, dell'esperienza, dell'originalità, della differenza . Gioco è uno spazio potenziale di sperimentazione in cui si affaccia un atteggiamento ludico che permette di vivere il tempo con inventiva e flessibilità creativa, è un’esperienza da cui può sorgere e respirare la nostra originalità.

Sandrini, S., D...come dado. Il gioco e le sue "facce", in Capozzo, G. C. E. I. (ed.), Animatema di Famiglia, volume 1, Effatà, Torino 2007: 107- 115 [http://hdl.handle.net/10807/30822]

D...come dado. Il gioco e le sue "facce"

Sandrini, Simona
2007

Abstract

Lì, dove si crea il "gioco fra le parti", irrompe il gioco: è lo spazio dell'avventura, dell'invenzione, del nuovo, del possibile, dell'esperienza, dell'originalità, della differenza . Gioco è uno spazio potenziale di sperimentazione in cui si affaccia un atteggiamento ludico che permette di vivere il tempo con inventiva e flessibilità creativa, è un’esperienza da cui può sorgere e respirare la nostra originalità.
2007
Italiano
Animatema di Famiglia, volume 1
978-88-7402-321-9
Sandrini, S., D...come dado. Il gioco e le sue "facce", in Capozzo, G. C. E. I. (ed.), Animatema di Famiglia, volume 1, Effatà, Torino 2007: 107- 115 [http://hdl.handle.net/10807/30822]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/30822
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact