“Appunti sapienziali. Silenzio solitudine ascolto”, a cura di Nicolò Gaj, Lorenzo Mancini ed Elisabetta Pia Caricato, con prefazione di Claudio Giuliodori e postfazione di Alessandro Antonietti, raccoglie il primo frutto del Laboratorio Sapienziale della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con saggi di Valentina Cevoli, Maria Chiara Riva, Matteo Moscatelli, Giulia Spina, Gaia Roselli, Semira Tagliabue, Laura Galuppo, Nina Malinarich, Matteo Scarinzi, Gaia Cuccì, Mariasole Manoukian, Giorgia Formenti, Martina Petrosino, Elisabetta Mariani. Il Laboratorio nasce come spazio di confronto tra i saperi e in particolare tra la teologia e la psicologia, ma anche come percorso di incontro interpersonale e di crescita interiore; gli “Appunti sapienziali” sono quindi il frutto della condivisione e dello scambio attorno ai temi “silenzio, solitudine e ascolto”, scaturiti e approfonditi nel corso seminariale di teologia per gli studenti delle lauree magistrali in psicologia clinica e in psicologia per le organizzazioni.
Gaj, N., Mancini, L. E. L., Caricato, E. (eds.), Appunti sapienziali. Silenzio solitudine ascolto, EDUCatt, Milano 2025: 136 [https://hdl.handle.net/10807/307977]
Appunti sapienziali. Silenzio solitudine ascolto
Mancini, Lorenzo Emilio Luca;
2025
Abstract
“Appunti sapienziali. Silenzio solitudine ascolto”, a cura di Nicolò Gaj, Lorenzo Mancini ed Elisabetta Pia Caricato, con prefazione di Claudio Giuliodori e postfazione di Alessandro Antonietti, raccoglie il primo frutto del Laboratorio Sapienziale della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con saggi di Valentina Cevoli, Maria Chiara Riva, Matteo Moscatelli, Giulia Spina, Gaia Roselli, Semira Tagliabue, Laura Galuppo, Nina Malinarich, Matteo Scarinzi, Gaia Cuccì, Mariasole Manoukian, Giorgia Formenti, Martina Petrosino, Elisabetta Mariani. Il Laboratorio nasce come spazio di confronto tra i saperi e in particolare tra la teologia e la psicologia, ma anche come percorso di incontro interpersonale e di crescita interiore; gli “Appunti sapienziali” sono quindi il frutto della condivisione e dello scambio attorno ai temi “silenzio, solitudine e ascolto”, scaturiti e approfonditi nel corso seminariale di teologia per gli studenti delle lauree magistrali in psicologia clinica e in psicologia per le organizzazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.